Coronavirus Fase 2: sanificazione impianti F-GAS

Nuovi obblighi per le aziende prima della riapertura per le operazioni di manutenzione e sanificazione degli impianti. Come

Nuovi obblighi per le aziende prima della riapertura per le operazioni di manutenzione e sanificazione degli impianti. Come fare?

Qui vi riportiamo una serie di informazioni utili al procedimento di sanificazione dei condizionatori, per cui, come ricordiamo, è necessario incaricare una ditta o operatori certificati e in possesso del PATENTINO F-GAS.

In un periodo complicato come quello che stiamo vivendo per via del coronavirus è ancora più importante tenere cura di tali aspetti, nonché OBBLIGATORIO. E’ fondamentale seguire le regole di igiene e di sanificazione per l’aria che respiriamo dentro casa o in ufficio.

Anche un servizio andato in onda al TG5 ne sottolinea determinati aspetti non tralasciando le sanzioni che ne conseguono.

  • La manutenzione va affidata a professionisti e ditte certificate in possesso di patentino F-Gas.
  • I prodotti utilizzati devono essere specifici e il manutentore deve obbligatoriamente fornire ai titolari una scheda di sicurezza del prodotto igienizzante.

Le aziende e le famiglie procederanno ad una sanificazione dell’impianto poco prima dell’inizio dell’estate per poi procedere ad una nuova sanificazione per i periodi a seguire. 

Per fare la manutenzione è obbligatorio l’intervento di un esperto.

Solo gli operatori professionisti in possesso di patentino F-Gas o ditte in possesso di CERTIFICAZIONE, possono effettuare interventi di sanificazione!

Consegui il Patentino F-GAS da casa

Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy, ai sensi del Regolamento UE 679/2016.